Ho appena deciso che in qualunque posto io debba andare oggi, ci andrò col pigiama. Che stanchezza. Avrei bisogno di una lavanda gastrica sociale. Incontrare così tanta gente tutta concentrata nel giro di poche ora dovrebbe essere anticostituzionale.
Ieri mi sono alzato definitivamente da tavola alle 21,50, dopo che mi ci ero seduto alle 14,30. Anche contando svenimenti vari alla Maurizia Paradiso sul divano, è un tempo troppo lungo per far durare un pranzo di compleanno di uno nato in una mangiatoia!
Ieri un bambino a tombola mi ha levato anche le mutande. In realtà credo di aver perso solo 3/4 euro, ma solo perché non possedevo altro. Io non c'ho fortuna nel gioco. Forse manco nell'amore. Credo che il campo in cui ho fortuna sia 'trovare il capo più orribile mai esistito in ogni negozio d'abbigliamento', in questo sono davvero fortunato.
Da domani tutti inizieranno a chiedere e a chiedersi ''Cosa fai per Capodanno?''. Non sono ancora pronto per tutto questo. Sin da quando ero piccolo il mio programma di Capodanno ideale sarebbe mangiare della zuppa cinese davanti ad un musical in dvd tipo The Sound of Music e addormentarsi prima della mezzanotte. Mi son sempre ripromesso di metterlo in pratica almeno un anno.
Ho trovato il mio nuovo numero preferito, è il 78. Perché mai?, nessuno si starà domandando. Nella kabbalah della smorfia napoletana, il 78 significa Britney Spears. La dicitura e la miniatura parlano chiaro.