giovedì 17 maggio 2012

Siate gay

Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia. Non era previsto alcun post ma la notizia che un comune del salernitano abbia bloccato dei manifesti ritraenti un bacio tra due uomini, creato apposta per l'occasione, usando la seguente motivazione: ''il Comune ed il sindaco sarebbero tenuti a tutelare anche i cittadini che potrebbero ritenere il manifesto «provocatorio»'' mi fa alquanto sorridere.

Voglio dire: dopo Lady Gaga e quattro Governi Berlusconi, non credevo che qualcuno potesse ancora sentirsi provocato da un bacio; fa così retrò. O così Kabul. La politica si vanta così tanto di essere europea e facente parte di questa parte di mondo, e poi mi trovo a leggere che il sindaco di un paesino famoso per le mozzarelle di bufala, si sente in dover di proteggere i propri cittadini dalla provocazione di un bacio. Io mi sento provocato da tutto ciò sinceramente, mi sento provocato dal definire Bersani un ''avanguardista'' quando poi è convinto che la parola ''matrimonio'' non debba essere usato per le unioni gay quando poi è una parola inventata proprio per definire il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. E' come se io domani mi alzassi e decidessi che le forchette per tutti i ragazzi under 13 d'Italia non debbano più essere chiamate forchette ma acchiappacibo. Lo so, sono il re delle metafore e degli esempi che fanno merda e non si comprendono.

Sono stanco, non so se in realtà ho espresso a dovere ciò che volevo intendere ma fa nulla. Il concetto è: siate gay se lo siete.



domenica 13 maggio 2012

A letto con

E' possibile trovare l'ispirazione per scrivere un post in un cuscino Ikea?
Ovviamente no, ma oggi ho accompagnato mia madre all'Ikea e ho trovato questo cuscino che mi ha riempito il cuore di gioia, volevo condividerlo con tutti voi.


Accompagnare mia madre all'Ikea è l'esperienza della mia vita che più mi fa sentire vicino a Virginia Woolf. L'allegria. Ma almeno oggi glielo dovevo.
Stasera dormirò con te caro caro gineger Della Francesca, e non aver paura caro Adolf: resterai sempre il mio preferito. Solo io do nomi alle cose?




sabato 5 maggio 2012

Notizia è l'anagramma del mio nome

Non sono mai stato un grande fan di Tiziano Ferro. In realtà ultimamente mi sono accorto che quando uscì il suo primo album (Rosso Relativo) lo consumai, e più o meno mi ricordo ancora un po tutte le canzoni. Sabato 28 aprile sono stato a vederlo all'Adriatic Arena di Pesaro e mi sono divertito. Vabbè che io sono capace di esaltarmi anche per un concerto dell'Orchestra Casadei, però Notizia, che è l'anagramma del suo nome, ci sa fare.
Tiziano appare dall'alto e no come la Maria Vergine, ma come la migliore delle pop star mondiali, ha un palco ben strutturato, ampio e con degli effetti luce ben curati e particolari che non mi sarei mai aspettato da un suo concerto.
Quasi due ore di live che passano piacevolmente. Momento più basso, sicuramente il remix di Xdono con Notizia in costume da rapper by giochi preziosi e microfono ad archetto che gli permette di improvvisare anche una rap dance con tanto di cappuccio. In pratica tutto il peggio del 1999 e degli inizi 2000 insieme su un unico palco.








Lady Gaga in Italia, seconda data

che non verrà mai annunciata.
Cosa c'è di più fastidioso e imbarazzante dell'entusiasmo dei little monsters per la partenza del tour di Lady GaGa? Il fanatismo di alcuni madonnari.
L'apertura del tour l'aspettavo con ''ansia'' anche io (ridimensionate x3 la parola ''ansia''), ero curioso di sapere come sarebbe stato il secondo tour di GaGa. Un'idea precisa ancora non la ho, anche perché ho visto poco e quasi tutto in bassa qualità. Da quello che ho visto non mi pare nulla di nuovo e soprattutto di diverso dal precedente tour mondiale. Ho visto che GaGa apre con un cavallo vero travestito (male) da unicorno, giuro che se gli caga sul palco il giorno delle riprese del dvd io lo compro. Ma il vero senso di questo post non era perdermi in battute anti gaghiane, volevo solo esprimere il mio fastidio nell'ossessiva crociata sbattuta in faccia a tutti che alcuni fan di Madonna fanno ogni volta contro Gaga. Se una cosa ti fa cagare, dici ''mi fa cagare'', non c'è bisogno di papiri audiovisivi con battute da osteria per riceve il consenso di chissà chi. In fin dei conti comunque, fottesega. Peace! <3

Altro argomento su cui mi ha fatto riflettere GaGa è il problema di Ticketone, unico rivenditore italiano ufficiali di biglietti per (credo) tutti i concerti che passano in Italia.
I biglietti di GaGa sono spariti in pochissimi millesimi di secondi, forse non sono mai esistiti. Perché? 

  1. Le vendite sono state aperte 3 giorni prima per i possessori di American Express, problema marginale dato che i possessori di American Express credo siano 13 in tutto nel nostro paese.
  2. L'affiliazione di Ticketone con qualche sito di bagarinaggio legalizzato poiché su molti siti del genere i biglietti di Gaga ci sono, venduti quanto un rene, ma ci sono. E fin quando ci sarà gente disposta a spendere 350 euro per un biglietto che in realtà ne vale 90, ci saranno sempre. L'affiliazione sarà non ufficiale, ma c'è ed è palese.
L'unica soluzione per trovare biglietti in modo legale ai prossimi concerti è sicuramente quello di non vendersi una gamba per acquistare illegalmente un biglietto rialzato del 200%, poiché fin quando ci sarà richiesta tutto ciò accadrà sempre e già Ticketone in se rialza il prezzo del biglietto di tanto dato che tra lo spropositato costo di prevendita di (5,20 €) e 9,00 € di spedizione da Milano (quando poi dall'Inghilterra per ricevere un biglietto con corriere si spendo poco o più di 5 euro, per esperienza personale) il prezzo originario del biglietto già diventa esagerato.
Che poi il giorno dell'uscita dei biglietti a Sold Out annunciato ho notato che quasi nessuno delle persone che conosco è riuscito a prenderli, chi cazzo se lo va a vedere sto live?? 
Tutto ciò non succede solo per GaGa, ma più o meno per tutti i grandi nomi che passano nel nostro paese.

E ora parliamo pure della banalità di questo post a 3 settimane dalla notizia.