Ieri sera al Nokia Theatre di Los Angeles si è tenuta l'edizione 2010 degli American Music Awards. Pare che i vincitori siano stati scelti attraverso un sondaggio su Cioè e Top Girl dato che Justin Bieber vince ogni categoria per il quale era stato nominato, rispettivamente Artist of the Year, Breakthrough Artist, Favorite Album e Favorite Male Artist. Niente Zecchino d'Oro questa volta per Biber, ma pare che il suo management sia già in contatto col Mago Zurlì...
Altre statuette a Lady Gaga come Favorite Female Artist (ma diamole un premio universale che vale per tutti gli awards del mondo da qui a 10 anni in modo da salvarci gli zebedei per tutte le prossime cerimonie), ai The Black Eyed Peas come Favorite Band/Duo or Group (anche se non hanno rilasciato manco una nuova nota fino a due giorni fa), ad Eminem vanno entrambi i riconoscimenti nella categoria Rap/hip hop (anche se ormai i suoi dischi vendono come il Best Of di Marcella Bella) e Rihanna vince Best Female nella categoria Soul/R’n'B per la misteriosa congiunzione astrale che se hai la pelle leggermente scura il tuo album viene inserito direttamente nella sezione Soul/R'n'B della Feltrinelli anche se fai puro puttanpopdanzerecciocommerciale. Immaginate se Carlo Conti decida di fare un disco...
Dopo il salto le migliori (??) performance e la lista completa dei vincitori...
Rihanna apre lo show scimmiottando Beyoncè con un esibizione da ben 7 minuti circa e tanto di suicidio. Finto (Lo so ci avevo sperato anche io). Avendo visto la cotonatura creata con ben 123 lattine di Janettill fissaggio forte, ora sappiamo a chi dare la colpa per il buco nell'ozono.
Questo gran fuoco carismatico (?) di Katy Perry, riprova a cantare live Firework e, nonostante il coro di voci bianche a sostenerla, manco sta volta ci riesce.
Justin Bieber, che co sta sorta di rosario al collo me pare sempre più Costantino Vitagliano ristretto in lavatrice, non riesce a mettere due note in croce su un pianoforte manco in playback. Poi fateme capì: quest'anno i cori erano in offerta 3x2 all'Esselunga??
Pink l'ho sempre adorata tanto, anche se a volte avrebbe tanto bisogno di Carla ed Enzo.
Ke$ha è stata costretta a cantare senza occhi di bue puntati addosso o fasci di luce diretti sul volto per il programma di protezione TV e Minori. Quando non la si vede in faccia le riesce tutto meglio. Anche far finta di suonare la chitarra.
E ora veniamo a colei che sta facendo di tutto per lasciare un pessimo ricordo nella mia personale storia della musica: Christina Aguilera. C'è chi ha osato mettere questa performance al pari della Crocifissione in diretta di Santissima Spears sulle note di Gimme Gimme More nel lontano 2007. Sacrilegio!
Ognuno attraversa i suoi stili. Anche le star hanno i nostri stessi problemi (siamo noi che non abbiamo il loro stesso conto in banca!) e per risolverli si abbottano anche loro di Nutella, pepite di pollo del McDonalds e fanno shopping nel reparto ''occasioni'' di H&M. Intanto la voce è rimasta!
Queste le Performance degne di MInota e di MIcommento, ci sarebbe anche quella dei The Black Eyed Peas che si sbattono sulle note di ''NESSUNOMETTEBABIINUNANGOLO!!'' ma ancora devo trovare un video in qualità decente, magari poi ve lo posto. O ve lo cercate da soli! :D
Ai coraggiosi che sono riusciti a leggere fin qui come meritatissimo premio la lista completa dei vincitori. Vi adoro! lol
Pop/Rock
Favorite Male Artist – Justin Bieber
Favorite Female Artist – Lady GaGa
Favorite Band/Duo or Group – The Black Eyed Peas
Favorite Album – Justin Bieber, My World 2.0
Country
Favorite Male Artist – Brad Paisley
Favorite Female Artist – Taylor Swift
Favorite Band/Duo or Group – Lady Antebellum
Favorite Album – Carrie Underwood, Play On
Rap/Hip-hop
Favorite Male Artist -Eminem
Favorite Album – Eminem, Recovery
Soul/R’n'BFavorite Male Artist – Usher
Favorite Female Artist – Rihanna
Favorite Album – Usher, Raymond v. Raymond
Categorie individuali
Soundtrack Album – Glee: The Music, Volume 3 Showstoppers
Alternative Rock Music Artist – Muse
Adult Contemporary Music Artist – Michael Bublé
Latin Music Artist – Shakira
Contemporary Inspirational Artist – MercyMe
Artist of the Year – Justin Bieber
Breakthrough Artist – Justin Bieber
PS: ogni errore di battitura, commento troppo cattivo, commento troppo buono o strafalcioni e orrori vari sono da attribuirsi alle due aspirine che ho ingerito poco fa!
oddio....sto morendo XD
RispondiEliminaCi scusiamo per eventuali morti ma non ce ne assumiamo affatto la responsabilità.
RispondiEliminaGrazie,
La Direzione
giusto per farti stare tranquillo: sono vivo XD
RispondiEliminaTemevo per te Anonimo. Ora son più tranquillo! :D
RispondiElimina