sabato 30 luglio 2011

Post Senile

Pensando alla mia vecchiaia ho capito che io diventerò una di queste due possibili tipologie che si trovano agli antipodi una dall'altra:

Potrei diventare uno di quei malinconici e gentili vecchietti che se ne vanno in giro per la città con una ginestra fra le mani e non dare confidenza a nessuno, passando le ore pensando all'unico amore perso della mia vita, con quell'aria alla Giorgio Napolitano praticamente:


Oppure impazzirò, comprerò una cabriolet di terza mano e me ne andrò in giro per il mondo con un berretto da baseball in testa e gli scatoloni colmi di roba dietro al bagagliaio, cantando a squarciagola Teenage Dream di Katy Perry, i capelli sfatti e l'aria da Loredana Bertè. Una sorta di gattara post moderna on the road in pratica: 



Ogni volta che entro in una libreria ci resto per ore e la meraviglia è sempre la stessa: MA QUANTA MERDA L'EDITORIA RIESCE A PUBBLICARE???

Quanto bene noi vogliamo alla Foresta Amazzonica pubblicando un libro di 200 pagine completamente BIANCHE?

E per la rubrica ''Biografie inutili'':

Già la copertina è una botta di vita, una di quelle che saprebbe darti solo un film di Almodovar, ma poi, musica a parte, davvero Elisa crede di aver avuto questa vita così emozionante da essere racchiusa in un libro? Santa Ceppa non sei Mick Jagger!

Basta ho deciso che voglio anche io una biografia in cui racconto di quante volte al giorno prendo la metro.







4 commenti:

  1. io sarò senz'altro la versione femminile del primo tipo di vecchietto, non vedo l'ora di sospirare ogni tre per due un "ahhh... la vita l'è dura, l'è dura..." e dire quanto i giovani d'oggi abbiano tutto, quando invece ai miei tempi... tutto in strettissimo dialetto emiliano, ovviamente. sarà una vecchiaia degna di essere vissuta

    RispondiElimina
  2. anch'io voglio la mia biografia :D

    RispondiElimina
  3. @Vale e poterai i tui video da vecchietta emiliana su youtube così ne possiamo godere tutti! XD

    @Gx1989 Mettiamoci a lavoro! ù_ù

    RispondiElimina
  4. Credo che abbiano pubblicato un'altro libro in quel modo con le pagine completamente bianche xD se non erro si chiama " Quello che gli uomini pensano oltre al sesso ", scritto da un uomo... non ricordo ma ho letto la news online xD

    RispondiElimina