lunedì 17 ottobre 2011

[Record Club] Coldplay - Mylo Xyloto veloce veloce

Post veloce veloce sulle prime impressioni dopo il primo ascolto di Mylo Xyloto, il nuovo disco dei Coldplay. E' un disco d'impronta fortemente commerciale, e no perché Princess of China (che a me non fa impazzire) è in duetto con Rihanna. E' un disco commerciale con influenze a tratti dance, sintetizzatori alla Britney (la stessa Princess of China) e ballate alla Christina Aguilera (Up in Flames). Per carità, tanto di guadagnato!
La parte migliore sono sicuramente i pezzi strumentali che si trovano random tra una traccia e l'altra (a parte A Hopeful Transmission che pare la base di Tropicana). Emozionante il passaggio da M.M.I.X. a Every Teardrop Is a Waterfall che per me resta una delle canzoni più godibili di tutto il disco. Bello il bridge di Charlie Brown che viene poi troncato nettamente, e si sgonfia come un soufflé di Benedetta Parodi.
Mi piace a anche la continuazione delle tracce, suona perfetta almeno fino a  Every Teardrop Is a Waterfall. Dopo, la tracklist viene sconvolta da Major Minus che pare uno scarto di Bon Jovi. Da qui un paio di pezzi buoni e qualche riempitivo.
In fine, Mylo Xyloto è un buon disco. Non il loro migliore. Fatto sta che rimarrà sempre l'album con il quale Rihanna ha inculato tutti i fanatici dei Coldplay! lol

PS: lodi, lodi al progetto grafico che mi fa impazzire!

Nessun commento:

Posta un commento