domenica 9 ottobre 2011

www.mariagiovannaelmi.it

Oggi facciamo un viaggio nel web alla scoperta dei siti web più belli e importanti delle star italiane. Insomma, cose da far rabbrividire le mie pagine web dedicate ai pokemon fatte con Microsoft FrontPage 98.

Partiamo da colei che ancora campa come annunciatrice tv oggi che le annunciatrici tv non esistono più. Non sto parlando di Alessandra Canale, lei pure non c'è più ma dopo il successone di ascolti de il suo L'Almanacco in onda sulle reti Rai alle 4 e 45 del mattino, vive e vivrà sempre nei nostri boom boom cuoricini. Parlo invece di Maria Giovanna Elmi che, scoperto il web, ci invita ad andare in crociera con lei navigando sul suo sito, e ci promette che non sarà il Titanic, ma molto probabilmente ci farà sperare che lo sia. Spero abbia licenziato chi le scrive i testi.


Parlando di paleolitico e di gente con problemini al cuore, passiamo al sito del giovane Little Tony.
Nell' intro, mentre sei impegnato a trovare l'appositamente invisibile tasto SKIP, una vociona esce dalle tue casse e, anche se a tratti sembra l'ave maria recitato al contrario, è solo il nostro buon Tony che ci ricorda quanto lui sia sempre all'avanguardia e per questo ha rinnovato il suo sito internet nel 1997. Seguitelo sulla sua Cadillac!


In tema di intro fighi, non potete perdervi la gif con effetto specchiato che troverete sul sito ufficiale di Loretta Goggi insieme alla pubblicità per Algasiv!


Simona Ventura, invece, è sempre stata un'innovatrice. Per questo è uno dei primi casi di siti web completamente in pdf. In pratica la nostra Simona s'è inventata un giornale web con la grafica curata dal costumista del Bagaglino, dove ad ogni pagina potete trovare un filtro diverso di Photoshop: da scontornaefammifiga a sfumatuttochemenomesivedeilvisomeglioè!


Per la categoria NON SONO UNA CANTANTE MA CANTO possiamo trovare il sito di Cicciolina Maria Teresa Ruta vestita da Cicciolina che ho lasciato dopo 8 secondi dato che tutta la navigazione è accompagnata da mitici pezzi cantati da MeryTì feat. la figlia con il nome strambo. E per la rubrica Per Non Dimenticare, vi posto un suo evergreen:



Lorena è una tipa seria, per questo la sua home page è ricca di aforismi di cui si vergognerebbe anche Suor Paola.
UPDATE: pare che dopo Nonciclopedia e Wikipedia ora sia www.lorenabianchetti.it ad andare in sciopero. Il motivo pare sia una denuncia da parte del Mago Silvan. In ogni caso se non vi fa entrare accontentatevi della mia diapositiva!


In tema di Regine, non potevo non evidenziare il sito di Cristiano Malgioglio, e più precisamente vi segnalo le imperdibili sezioni ''Personaggi'' e ''Dediche'' in cui Cristiano raccoglie tutti i ritagli degli autografi delle star dal retro copertina di DiPiùTv.


Per concludere e per festeggiare l'uscita su iTunes del suo nuovo disco, non potevo non citare il sito della poliedrica Laura Freddi, che usa il web per mostrarci tutte le grandi qualità da utente di paint!



E ora nei commenti allunghiamo pure la lista. Che MarcellaBella.it sia con voi!







13 commenti:

  1. Il sito di Simona è un po' la Bibbia per noi appassionati di trash.
    Segnalo il sempreverde sito di Pamelona Prati, specie nella parte in cui elenca gli spettacoli teatrali a cui ha preso parte.

    RispondiElimina
  2. Quello di Little Tony mi ha fatto venire i brividi.

    RispondiElimina
  3. chi ti ha il diritto di criticare questi siti? Guardando il tuo blog direi che non sai neanche cosa sia la grafica... Non tutti hanno dei grandi budjet per fare grandi siti....a violte la semplicità paga. Un sito semplice ma ricco di contenuti sarà piu facile da indicizzare ma evidentemente non sai di cosa sto parlando quindi ti lascio nella tua ignoranza...

    RispondiElimina
  4. Questa è una critica ironica, e detto sinceramente, Michele ha ragione...forse sono i suddetti siti a dover rivedere un attimino la grafica. Tu stesso hai detto che non tutti hanno grandi budget per fare grandi siti..ecco, un blog di certo non necessita di grandi investimenti se i contenuti sono al top...ignorante non è esattamente il termine corretto..fai un giro su internet e poi mi fai sapere...
    MICHELE WE <3 YOU!

    RispondiElimina
  5. Il top è il forum UFFICIALE di Barbara D'Urso in cui lei saluta e lascia messaggi col cuore ai suoi adorati fan, da vedere!

    ps. ci sono degli haters, dovresti esserne orgoglioso! ;)

    RispondiElimina
  6. @Anonimo Il diritto di critica me lo da la Costituzione, l'ironia purtroppo non fa parte di tutti invece. E budget? Secondo te io ho un budget per il mio blog?

    @Laura loves u! <3

    @Confessioni... Devo correre subito a vedere il forum di Barbara!! Sarà Lorena Bianchetti! lol

    RispondiElimina
  7. L'ironia la abbiamo tutti ma svilire cosi dei progetti fatti con sacrificio e dedizione lo trovo offensivo. Il blog non è possibile per un persoaggio tv ci vuole il sito ripeto importanti sono i contenuti e i testi...!

    RispondiElimina
  8. Ma svilire così nulla, se usi l'ironia che dici di avere per leggere questo mio post, capirai che non sto proprio svilendo tutto. Una persona avrà ancora il diritto di dire che una cosa gli fa cagare?
    Ma chi sei Guenda Goria???

    RispondiElimina
  9. Si...non esistono più le mezze stagioni, gli operai si spaccano la schiena in fabbrica, nella vita nessuno ti regala niente, sposa bagnata, sposa fortunata -.- ...suvvia, fatevi na risata e non fate i moralisti! W Mi note-s :D

    RispondiElimina
  10. non sono Guenda goria...comunque a me il tuo blog nn fa ridere...anzi piangere ciauuu

    RispondiElimina
  11. Ti invierò una confezione di kleenex gratis!

    RispondiElimina
  12. grazie mille madonna come sei simpatico perchè non vai a Zelig...ah poi ma te sei un grafico?

    RispondiElimina
  13. Zelig? No sono più da palco di sagra delle salsicce. Mai detto o scritto di essere un grafico!

    RispondiElimina