lunedì 22 novembre 2010

American Music Awards 2010

Ieri sera al Nokia Theatre di Los Angeles si è tenuta l'edizione 2010 degli American Music Awards. Pare che i vincitori siano stati scelti attraverso un sondaggio su Cioè e Top Girl dato che Justin Bieber vince ogni categoria per il quale era stato nominato, rispettivamente Artist of the Year, Breakthrough Artist, Favorite Album e Favorite Male Artist. Niente Zecchino d'Oro questa volta per Biber, ma pare che il suo management sia già in contatto col Mago Zurlì... 
Altre statuette a Lady Gaga come Favorite Female Artist (ma diamole un premio universale che vale per tutti gli awards del mondo da qui a 10 anni in modo da salvarci gli zebedei per tutte le prossime cerimonie), ai The Black Eyed Peas come Favorite Band/Duo or Group (anche se non hanno rilasciato manco una nuova nota fino a due giorni fa), ad Eminem vanno entrambi i riconoscimenti nella categoria Rap/hip hop (anche se ormai i suoi dischi vendono come il Best Of di Marcella Bella) e Rihanna vince Best Female nella categoria Soul/R’n'B per la misteriosa congiunzione astrale che se hai la pelle leggermente scura il tuo album viene inserito direttamente nella sezione Soul/R'n'B della Feltrinelli anche se fai puro puttanpopdanzerecciocommerciale. Immaginate se Carlo Conti decida di fare un disco... 

Dopo il salto le migliori (??) performance e la lista completa dei vincitori...



Rihanna apre lo show scimmiottando Beyoncè con un esibizione da ben 7 minuti circa e tanto di suicidio. Finto (Lo so ci avevo sperato anche io). Avendo visto la cotonatura creata con ben 123 lattine di Janettill fissaggio forte, ora sappiamo a chi dare la colpa per il buco nell'ozono.

Questo gran fuoco carismatico (?) di Katy Perry, riprova a cantare live Firework e, nonostante il coro di voci bianche a sostenerla, manco sta volta ci riesce.

Justin Bieber, che co sta sorta di rosario al collo me pare sempre più Costantino Vitagliano ristretto in lavatrice, non riesce a mettere due note in croce su un pianoforte manco in playback. Poi fateme capì: quest'anno i cori erano in offerta 3x2 all'Esselunga??

Pink l'ho sempre adorata tanto, anche se a volte avrebbe tanto bisogno di Carla ed Enzo.



Ke$ha è stata costretta a cantare senza occhi di bue puntati addosso o fasci di luce diretti sul volto per il programma di protezione TV e Minori. Quando non la si vede in faccia le riesce tutto meglio. Anche far finta di suonare la chitarra.

E ora veniamo a colei che sta facendo di tutto per lasciare un pessimo ricordo nella mia personale storia della musica: Christina Aguilera. C'è chi ha osato mettere questa performance al pari della Crocifissione in diretta di Santissima Spears sulle note di Gimme Gimme More nel lontano 2007. Sacrilegio!
Ognuno attraversa i suoi stili. Anche le star hanno i nostri stessi problemi (siamo noi che non abbiamo il loro stesso conto in banca!) e per risolverli si abbottano anche loro di Nutella, pepite di pollo del McDonalds e fanno shopping nel reparto ''occasioni'' di H&M.  Intanto la voce è rimasta! 

Queste le Performance degne di MInota e di MIcommento, ci sarebbe anche quella dei The Black Eyed Peas che si sbattono sulle note di ''NESSUNOMETTEBABIINUNANGOLO!!'' ma ancora devo trovare un video in qualità decente, magari poi ve lo posto. O ve lo cercate da soli! :D


Ai coraggiosi che sono riusciti a leggere fin qui come meritatissimo premio la lista completa dei vincitori. Vi adoro! lol


Pop/Rock
Favorite Male Artist – Justin Bieber
Favorite Female Artist – Lady GaGa
Favorite Band/Duo or Group – The Black Eyed Peas
Favorite Album – Justin Bieber, My World 2.0

Country
Favorite Male Artist – Brad Paisley
Favorite Female Artist – Taylor Swift
Favorite Band/Duo or Group – Lady Antebellum
Favorite Album – Carrie Underwood, Play On

Rap/Hip-hop
Favorite Male Artist -Eminem
Favorite Album – Eminem, Recovery

Soul/R’n'BFavorite Male Artist – Usher
Favorite Female Artist – Rihanna
Favorite Album – Usher, Raymond v. Raymond

Categorie individuali
Soundtrack Album – Glee: The Music, Volume 3 Showstoppers
Alternative Rock Music Artist – Muse
Adult Contemporary Music Artist – Michael Bublé
Latin Music Artist – Shakira
Contemporary Inspirational Artist – MercyMe
Artist of the Year – Justin Bieber
Breakthrough Artist – Justin Bieber

PS: ogni errore di battitura, commento troppo cattivo, commento troppo buono o strafalcioni e orrori vari sono da attribuirsi alle due aspirine che ho ingerito poco fa! 





4 commenti:

  1. Ci scusiamo per eventuali morti ma non ce ne assumiamo affatto la responsabilità.
    Grazie,
    La Direzione

    RispondiElimina
  2. giusto per farti stare tranquillo: sono vivo XD

    RispondiElimina
  3. Temevo per te Anonimo. Ora son più tranquillo! :D

    RispondiElimina