domenica 24 aprile 2011

I battenti, più tipi di Madonne e Buona resurrezione dei Barbapapa

Da ieri credo di odiare la pasqua molto più del natale. Come è possibile che in un intera città non si trovi un solo uovo kinder? Sono arrivato quasi a prostituirmi per averlo, e una volta trovato ho ho dovuto resistere alla tentazione di rivenderlo al triplo del prezzo di mercato ad una povera signora più disperata di me. Potere del consumismo.
Qualche giorno prima, durante e dopo pasqua le strade di Napoli, dintorni e provincia si animano di gente vestita candidamente di bianco. Non sono i pasticceri della cioccolata che escono per strada a mostrare tutto la loro gioia per la quantità di uova vendute, ma bensì i cosiddetti Battenti. Gente della quale in questo post non indagheremo sulla fonte della loro fede, poiché spesso e volentieri deriva da condanne giudiziarie, processi in corso e atti illeciti vari, che si aggira tra le strade per chiedere offerte e manifestare la loro fede per la Madonna dell'Arco (sto fatto di avere più tipi di Madonne poi manco mi è masi stato chiaro, che c'aveva le controfigure Maria? Io di Madonna ne adoro sempre è solo una da anni ormai!). Sono accompagnati da stendardi, bande di musicisti dove la grancassa non manca mai e quantità industriale di fuochi artificiali grazie ai quali mi sono svegliato per ben tre volte dalle 7.00 di stamattina. E' come se io il giorno dell'uscita di Circus di Britney Spears me ne andassi in giro per la città vestito da sgualdrina con tanto di pitone sulle spalle a rompere i maroni alla povera gente che sta dormendo con If U Seek Amy a palla per ricordare il ritorno di Santa Spears. 
(fonte: Google)


Sta notte, tornato a casa ho aperto il mio uovo, quello dei Barbapapa <3 

peccato che il Barbapapa uscito come sorpresa sia più piccolo di una cacchina di coniglio. E' adorabile lo stesso però! <3

Ora non sono pronto per andare a sedermi a tavola e rimanerci fino alle 19.00 di stasera, ma mi tocca. Mi armo di Brioschi Effervescente e affronto la giornata. 
Buona resurrezione de Barbapapa a tutti! <3

4 commenti:

  1. No anche io voglio il coso barbapaposo, adesso mi fai scendere a comprare l'uovo dei barbapapà!cmq per inciso, anche io odio la pasqua e tutte le feste in cui bisogna necessariamente farsi gli auguri, stare con gli altri, essere gioiosi e festeggiare non so che,
    fosse per me me ne starai da sola a farmi i c....miei!nn vedo l'ora che passa sta pasqua e sta pasquetta e tutte le cose correlate del tipo:"che fai a pasquetta?" che palle non faccio niente..AH!(ok sto esagerando ma le festività mi rendono nervosa - lo so non so normale)

    RispondiElimina
  2. Mara su, è quasi finita. Poi ricominciamo il prossimo dicembre! XD

    RispondiElimina
  3. Sembra una caccola di un barbapapa! XD

    RispondiElimina