martedì 14 giugno 2011

Lo scrutatore votante

Fare lo scrutatore è un po come partecipare all'Isola dei Famosi solo che non c'è la sabbia e il mare e non puoi pescarti il cibo. Perdi i contatti col mondo per circa 2 giorni e mezzo e le uniche news che vieni a sapere riguardano sondaggi, quorum e previsioni. Nemmeno il tempo nutrirti hai e quando lo trovi sei troppo stanco per farlo. E' anche uno dei modi migliori per osservare la gente. 

Tanta gente strana c'è in giro come colui che voleva votare sul mio banco e non in cabina, la signora che alla mia richiesta di lasciarmi il cellulare prima dell'entrata in cabina esclama: ''Non la conoscevo questa legge nuova! Comunque segni: 3391456...'', la simpaticona maritata in Guerra che alla domanda ''Lei è Esposito in Guerra?'' esordisce con ''No io vengo in pace!'', e anche la cinquantenne con Britney Spears stampata sulla t-shirt che si è meritata un bel cuoricino sul registro elettorale! <3

Alcune persone che conosco alle mie lamentele di bassa affluenza mi hanno risposto: ''Che te frega tanto vi pagano lo stesso!'' Caro mio, senza fare falsi moralismi, ma uno lo scrutatore non lo fa principalmente per i soldi perché ti pisciano in mano e lavori più o meno quanto una filippina sfruttata che non conosce i suoi diritti lavorativi. Io ho accettato di farlo per la seconda volta perché è bello capire meglio come vengono gestiti i nostri pareri politici, comprendi meglio i meccanismi, e poi a questo referendum in particolare ci tenevo. Non mi occupo di politica come fossi Che Guevara, ma nel mio piccolo mi interesso alla politica perché credo che ognuno abbia il diritto e il dovere di sapere cosa accade intorno a noi.

Volevo fare anche i complimenti a quel cazzone che sulla scheda per il legittimo impedimento ha espresso SI con una croce sulla casella e poi ha disegnato un cazzo gigante che pisciava sul NO. Tutti avremmo pisciato sul no ameba vagante ma se fossimo stati tutti mentalmente bacati come te a quest'ora ci sarebbe stato un plebiscito di NO.

Stamattina capitan Inför Kuben ha perso un arto. Sono triste :(








Nessun commento:

Posta un commento