domenica 19 dicembre 2010

[Record Club] It's LOVE

Negli ultimi giorni mi sono imbattuto (forse un po tardi) in alcune puntate dell'ultima serie di X Factor Uk e ho ritrovato l'amore. Questo amore risponde al nome Cher Lloyd (o a quello di un drink a 2 euro nei peggiori bar di Caracas). 
E' arrivata in finale, da quel che ho capito, con quell'aria sfasciata alla Loredana Bertè e i problemi psicologici di Britney Spears quando andava in giro con parrucca rosa e senza mutande, anche se Cher non ha dieci anni di carriera alle spalle. 
Ciò che mi ha colpito di questa prossima fattona del pop internazionale è la voce. Non ha una vocalità potente, non è la più brava tecnicamente eppure ha questo modo di fare tanto irrequieto che pare stia per rasarsi a zero sul palco da un momento all'altro, e il canto che sfiora a tratti la stonatura e l'imperfezione sono ciò che ho amato a primo impatto di lei. Si è sempre saputo che a me i vocioni potenti alla Christina Aguilera che superano le otto ottave non me so stati tanto a genio.
E mentre aspettiamo che qualcuno le faccia incidere un disco d'esordio prima che vada in rehab vi posto dopo il salto alcune delle sue performance.

(PS: Pare che in nottata questo posto abbia superato le duemila visualizzazioni, non so se è tanto ma sapere che tutto quello che ho scritto è stato letto duemila volte è inquietante. LOVE a chi a letto e a chi leggerà! :X )



Nessun commento:

Posta un commento