domenica 5 dicembre 2010

Madre



Venerdì sera ho ballato MADRE
Fino ad un anno fa era di routine passare il giovedì sera al Museo di Arte Contemporanea Donna Regina. Era dannatamente assurdo potersi divertire in un posto così saturo di pop culture con un pezzo di Kylie Minogue alternato ad uno di Elvis.
Ho visto quel museo svariate volte, la sua è una delle più importanti collezioni di arte contemporanea che abbiamo in Italia eppure più che l'idea di museo in sé, la cosa eccezionale era proprio lo spirito del MADRE che divertiva. Era come provarsi un capo di Chanel nella sartoria di Chanel. Lì ogni giovedì sera si faceva POP.
Grazie ai tagli alla cultura tutto ciò molto probabilmente non accadrà più, e nel mio piccolo non mi sarà più possibile fare pop in quel modo, e molto probabilmente non ci sarà più un museo di arte contemporanea a Napoli. 
Rinunciare alla cultura è come rinunciare al futuro. E se chiude un museo di arte contemporanea abbiamo rinunciato al futuro e anche al presente. 
Se la serata di venerdì è stata l'ultima della mia vita giuro che m'incazzo!

2 commenti:

  1. ehm.. ciao sono una tua fan accanita..mi chiamo imma,per gli amici Colata... ti seguo sempre... SEI FORTISSIMO *_*

    RispondiElimina