sabato 29 gennaio 2011

Cultura Generale

Ieri sera io J, R, #Brò, A. e qualcun altro, ci sentivamo un po come la signora Michela De Paoli e abbiamo deciso di andare al Bunny Club ad abbottaci di schifezze e a giocare al Cervellone: una sorta di quizzettone molto anni '90, dove ogni tavolo si sfida su domande di cultura generale, chi fa più punti vince un viaggio. La nostra scalata vero il viaggio si è fermata alla settima posizione in classifica. 
I momenti più alti della serata sicuramente quando io ho scambiato un frame di 2011 Odissea nello Spazio per l'inizio del video di Oops! I Did It Again di Britney, mentre J. era convinta che fosse Il Pianeta delle Scimmie. Non mi ricordavo manco che Pirandello avesse scritto Pensaci Giacomino, che ho riletto tre volte per l'esame di stato. Saranno state le due Guinness bevute... oppure la mia semplice ignoranza.
Fatto sta che mi ricordavo precisamente che nel cartone animato, Pollyanna aveva uno scoiattolo che si chiamava Pon Pon, e ho scoperto che conosco gran parte della discografia di Umberto Tozzi. Come diavolo faccio a conoscere la discografia di Umberto Tozzi non è dato saperlo. In compenso ho scoperto che sono un asso a Taboo, faccio indovinare le parole usando un solo termine. So' soddisfazion!

Stamattina ho speso qualcosa come 50 euro in edicola. Ci ero passato solo per prendere Vanity Fair di questa settimana e invece Fulvio, il mio edicolante personale, mi ah riempito di libri e allegati: I giochi di società di Oggi per A, i libri dell'Arte del Corriere della Sera, i dvd della Disney di Sorrisi e Canzoni per mamma minote-s (chiamasi sindrome di Peter Pan da mezza età), il fascicolo di corso di grafica per fratello minote-s e infine anche il nuvo numero di Rolling Stone. La prossima volta dovrò munirmi di carrellino da spesa che fa molto ottantenne per portarmi dietro tutto. 





4 commenti:

  1. E a noi cosa interesserebbe di cosa hai fatto???

    RispondiElimina
  2. beh sono comunque soddisfazioni..
    almeno,brit sarebbe fiera di te..

    RispondiElimina
  3. ahahahaahhaahahah!! troppo vero!
    non contenti abbiamo continuato ieri sera con i giochi di oggi!!
    Cose che emanano un cattivo odere? UHM... huaahua XD
    un bacio A.

    RispondiElimina