mercoledì 23 marzo 2011

Sviluppare le proprie idee prima che le sviluppi qualcun altro

Io adoro tornare a casa e trovare un pacco appena arrivato. Più o meno le fasi che percorro quando trovo un nuovo pacco oppure quando mi bussa il postino, un corriere o chicchessia sono:
  1. Titubanza e timore: nel mio inconscio io non ho mai ordinato nulla e nulla stavo aspettando.
  2. Cauta apertura del pacco stando attento a non rompere nulla per richiuderlo perfettamente. Non è mio, si sono sbagliati, io non ho mai ordinato nulla.
  3. Scoperta del contenuto. I tuoi occhi si illuminano come succederebbe ai figli di Benedetta Parodi quando vedono che a cucinare il pranzo c'è la tata e non la mamma. Il tuo inconscio recupera l'informazione. Quella cosa l'avevi ordinata e finalmente ti è arrivata e, ancora, finalmente spiegato l'arcano della continua sparizione dei tuoi soldi dalla carta.
Più o meno è quello che è accaduto qualche ora fa. Giorni fa avevo ordinato dal sito della Corraini Rockstars di Fausto Gilberti. E' che è direte voi? In pratica è un libro dove Gilberti ha illustrato secondo la propria visione ironica e stilizzata le icone della pop&rock culture nelle quali si è musicalmente imbattuto durante tutta la sua vita.
Il risultato è un libro grafico ben fatto, lo stile dei disegni è comico, divertente, d'impatto e gli aneddoti che accompagnano ogni figura ci fanno rendere conto di quanto importante e radicata la musica nella cultura dell'uomo. Una figata!


A volte mi chiedo perché non vengono a me idee del genere. Ho sempre fatto disegni di questo tipo, ma ho sempre ritratto me e la mia vita. Avrei dovuto sapere che le popstar tirano di più!

1 commento:

  1. i tuoi occhi si illuminano come succederebbe ai figli di Benedetta Parodi quando vedono che a cucinare il pranzo c'è la tata e non la mamma... auhahuahuauuh

    RispondiElimina