martedì 15 novembre 2011

Il più Grande Spettacolo dopo il Bidet

Dovrei registrare il titolo di questo post se non voglio che qualcuno me lo rubi e ne faccia uno show televisivo.
La tv italiana è diventata così noiosa. Se non fosse per RealTime e QVC venderei il mio televisore su ebay. 
E' quasi meraviglioso come tale noia faccia sembrare nuovi programmi dal tipico format targato 1956, tipo Il più Grande Spettacolo dopo il Week End
Premesso che non amo i varietà, che Fiorello poi non è che mi faccia tutta sta simpatia e che il titolo fa davvero cagare, lo show è una cosa senza infamia e senza lode. Soliti ospiti, solita scenografia, solite gag, solite imitazioni che Fiorello ripropone ormai da quando Simona Ventura aveva ancora due tette al posto delle protesi, e persino soliti costumi. 
La formula è quella, il risultato è un buon prodotto classico che cita twitter ogni tanto perché fa giovane figo e impegnato, non come Facebook che fa bimbominkia. Il giorno dopo avremo i genitori che si sentono fighi perché Fiorello è su Twitter e piace ai giovani, le nonne che finalmente si ritrovano una comicità classica sul primo canale della tv di stato e i più giovincelli che sono riusciti a vedere i Negramaro. O quello che ne rimane dopo che Giuliano Sangiorgi se li è mangiati tutti.

Per quanto lo trovi professionale, ripeto che Fiorello non è uno dei miei volti preferiti. Manco mi fa venire i conati di vomito come una Lorena Bianchetti, però preferisco perone che cercano sempre di rinnovarsi in qualche modo, è troppo facile così. Ed è anche troppo facile vincere contro il Grande Fratello. Anche ''Un'ora col Mago Silvan'' avrebbe più ascolti del GF ormai.

La cosa che più fa riflettere è che quasi sicuramente Il più Grande Spettacolo dopo il Week End è il miglior programma d'intrattenimento che abbiamo in Italia, se non l'unico. Ed è anche il primo programma in prima serata targato Rai che debutta da settembre ad oggi. Mica qualcuno si ricorda le tre puntate di Star Academy, giusto?!

5 commenti:

  1. Questo ci fa capire quanto sta inguaiata la tv italiana (e non). Sono d'accordo su tutto, è proprio il solito programma. Quando sono apparsi i Negramaro ho detto: maddai, che novità!
    Comunque non solo RealTime. Dai una chance anche a Rai5. Di certo non è "divertente", ma è una tv con arte, musica, cinema e documentari tutti dal taglio "culturale/artistico". Io la trovo splendida!

    RispondiElimina
  2. A volte mi ci son trovato su Rai5 e hai ragione, vedrò di vederla più spesso! :D

    RispondiElimina
  3. ma non la vedè la tv! rimani a fa le ospitite a napolitv alla tv italiana non manca certo uno come te. ipocrita e lecchina come te.... quelli come te pronti a critic tutto e tutti ma se poi saccendono du telecamere se farebbero pure! ROSICONE!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Fallo te se sei capace quello che fa Facchinetti Lui è un professionista vero serio capace tu solo un rosicone frustrato

    RispondiElimina