lunedì 30 maggio 2011

In Spagna...

Non vado matto per i paesi latini e tutto ciò che vagamente spagnoleggiante mi tocca la nervatura come solo una puntata di TvModa condotto da Jo Squillo saprebbe fare. Detto ciò, Barcellona non mi ha entusiasmato, è molto carina ma sono rimasto colpito di più da altre città. Ha un'architettura stupenda, affascinante ed è per questo che 3/4 delle foto che ho fatto immortalano palazzi e strutture varie.
La Sagrada Família è eccezionale. A parte tutta l'operazione di ''marketing'' che la rende ancora incompleta e la rapina che fanno ai turisti facendoli pagare 9€ per entrare e vedere sacchetti di cemento ammucchiato, merita tanto e non capisco perché si ostinino a completare una cosa cosa iniziata nel 1882 e con gran parte dei progetti originali persi e distrutti. Come intendono finirla? Con un tetto firmato Pininfarina??






La cucina Spagnola a dire il vero mi fa un po cagare e gli spagnoli non parlano una parola d'inglese manco a pagarli in natura. Questa cosa mi ha molto messo a disagio e in 5 giorni non ho mai capito che si dicesse entrando e uscendo da un negozio affidandomi ai miei ''HI'' e ''BYE'' che avranno attirato su di me chissà quale maledizione del folclore catalano.

Altra cosa che mi ha messo a disagio è stato sentirmi chiamare per 5 giorni di fila Miguel. Invano lo spelling, in Spagna sono stato e sarò sempre Miguel anche sui frappuccini.


Per quanto sia caratteristico il Parc Güell a me non faceva altro che ricordare Mirabilandia. C'ha un entrata che farebbe invida a EuroDisney!


In Spagna si protesta e non ho mai visto protesta più attiva ma allo stesso tempo ordinata. In Spagna la gente fa sentire il proprio disappunto e lo fa sbattendo pentole e coperchi fuori dal balcone appena usciti i primi risultati delle elezioni provocando il panico nel sottoscritto che essendo sotto la doccia e sentendo sti dannati campanacci farsi sempre più forti già s'allarmava credendo in un avviso tsunami.




In Spagna Paulina Rubio è ancora famosa e canta ciò:



domenica 29 maggio 2011

Barcellona è la città dei ca**i...





del chakram di Xena:

 delle parrucche omaggio a BarbieXanax <3

e della residenza di Poison Ivy

continuerà...

venerdì 27 maggio 2011

Lunch Break in onda su RunRadio da Lunedì 6 Giugno

Morto? Sparito? Ucciso dall'ascolto dell'ultimo disco di Lady GaGa? Nulla di tutto ciò, sono solo stato a Barcellona per un po di giorni. Partendo dal presupposto che qualsiasi cosa sia vagamente spagnoleggiante urta seriamente tutto il mio sistema nervoso, dico che Barcellona è carina; ha un'architettura fantastica ma di tutto ciò ne riparlerò in un prossimo post quando avrò la voglia di spulciarmi 3 e passa gigabyte di foto il che potrebbe avvenire anche tra 15 giorni. 
In questo post voglio parlarvi di Run Radio e ufficializzare la partenza di Lunch Break.

Cosa diavolo è Run Radio
Run Radio è la web radio dell'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa dove frequento il terzo anno di Scienze della Comunicazione. Ogni giorno on air dalle 9.00 alle 14.00 e 24h su 24h sempre in compagnia di una variegata programmazione musicale. Si ascolta e si vede in streaming da computer e dispositivi mobili grazie al sito www.runradio.it
Run Radio è un progetto completamente studentesco ed è una delle migliori esperienze lavorative che mi siano mai capitate fin ora!

Cosa diavolo è Lunch Break?
Lunch Break è il nuovo programma radiofonico di Run Radio, ideato da me e dal mio collega di vita più che di lavoro, Mario Morgan. Ovviamente tutto ciò non avrebbe avuto alcun inizio senza le dritte di Antonio, l'aiuto di Fabrizio e Franceschina, la supervisione autoriale di Laura alias Barbara, il grande supporto di Enzina, il PRaggio di Ludovica e Mary, la regia di Daniele e l'aiuto fisico e morale di tutta la redazione.
Lunch Break partirà il prossimo 6 Giugno e andrà in onda ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Ogni giorno affronteremo una rubrica diversa:
RunTube con le ultime da YouTube e l'intervento di molti youtubers amici e non.
RunMeet è la trasposizione radiofonica del vecchio Colpo di Fulmine. Ho sempre voluto sentirmi Alessia Marcuzzi <3
Ora Accademica sarà incentrato sull'università e sul superamento degli esami più ardui dei vari corsi di laurea. Il tutto accompagnato da viri professori che verrano a trovarci in studio e con la la leggerezza che contraddistingue due bionde inside come me e Morgan.

Ovviamente non sono Linus e c'ho ancora un mondo da imparare, ma spero di dare il meglio anche sta volta e se non va bene Vi Voglio Sempre Bene Tutti come Alessandra Canale

Detto ciò vi chiedo gentilmente di cliccare ''MI PIACE'' sulle pagine Facebook di Run Radio e di Lunch Break e di seguirmi su www.runradio.it <3


sabato 21 maggio 2011

Bye :)


...but it doesn’t matter cause I’m packing plastic
and that’s what makes my life so fucking fantastic! <3

mercoledì 18 maggio 2011

[RecordClub] Lady GaGa - Born This Way

Il giorno del giudizio è arrivato. Ma non è quello sponsorizzato nel post precedente. Bensì è il giorno del Giudizio solo per Lady GaGa. Uscito sta notte in rete, Born This Way non mi fa cagare, ma non mi far venir voglia manco di metterlo ed ascoltarlo. Mi lascia una sensazione a metà strada tra l'indifferenza e i postumi da sbronza. 
Gaga ha evidenziato un nuovo stile musicale che si distanzia sicuramente da The Fame e da ciò che c'è in giro ultimamente. Il risultato è un disco da un lato sfacciatamente commerciale e dall'altro vagamente sperimentale. Ma la sperimentazione non sempre riesce e di epico e innovativo c'è ancora una volta nulla, a partire dal font di copertina del disco rubato direttamente dai WordArt di Microsoft Office 98 (quanto amavo quello ad ondine azzurre e quello arcobaleno <3 )
Ecco le mie impressioni traccia per traccia....

Merry the Night
Non è che i testi te li devi scrivere per forza tu. Se non ti riesce passa. E sta volta avresti dovuto passare.

Born This Way 
Ringraziamo Whitney Huston. 

Goverment Hooker 
Processo A Me Stessa della Oxa. Un bell’esperimento. 

Judas 
Non c’è nulla da fare. Quegli urletti mi fanno venire la diarrea. 

Americano 
Manco Jennifer Lopez avrebbe osato tanto. 

Hair 
‘’That I'll die living just as free as my hair’’ vaglielo a dire a qualcuno tipo Gerry Scotti e vedi che te risponde. In ogni caso una delle tracce più commerciali dell’album. Non mi fa schifo comunque. 

Schiße 
Tu parli le lingue peggio di Elisabetta Canalis. Complimenti dell’accozzaglia di suoni comunque. 

Bloody Mary 
Cosa essere questa lagna???? 

Bad Kids 
Teken3 aveva tracce migliori come colonna sonora. Per me è no. 

Highway Unicorn (Road 2 Love) 
L’intro è figo, poi all’improvviso parte una canzone di Gigi D’Agostino. 

Heavy Mental Lover 
Ma cos’è sta caciara??? 

Electric Chapel 
Oddio ma questa ha lo stesso giro di note di Convivendo di Biagio Antonacci. :\ 

You And I 
Questa è carina su. Non mi dice proprio nulla, ma è carina! 

The Edge of Glory
Una delle migliori dell'album. Ringraziando Cher...

martedì 17 maggio 2011

Questo post è offerto da: Il Giorno del Giudizio

E poi prendi la metro come ogni giorno e ti capitano davanti una miriade di manifesti 6x3 che sponsorizzano il giorno del giudizio con tanto di banner giallo in alto a sinistra che fa tanto offerta 3x2 con su scritto LO GARANTISCE LA BIBBIA! che a quanto pare is the new PAROLA DI FRANCESCO AMADORI!


mercoledì 11 maggio 2011

Domande senza risposta

E poi sei in metro e trovi un DiPiù abbandonato, allora lo guardi e l'unica cosa che viene da chiederti è:
MA CHE DROGHE USANO I GRAFICI E GLI IMPAGINATORI DI QUESTO GIORNALE??


Io odio quando un giornale è impaginato male e ha la grafica fatta col Paint di Windows98. Si dovrebbe avere più cura per determinate cose. Se poi ci aggiungiamo che qua mancano pure i contenuti...
Un direttore poi non dovrebbe mai mettere una sua foto in coeprtina. Dio santo Sandro Mayer non sei un buon motivo per comprare dipi
Giornate piene, troppe, non dormo più da mesi e io se non dormo poi divento una persona irritata e irritabile. Dormire è nella mia top5 delle cose per cui vale la pena vivere.
Cosa bella è che ci sono tanti progetti in cantiere, fin troppi forse, e spero di riuscirne a parlare settimana prossima. Magari su BlogTv che sto scrivendo tanto per tante altre cose e quindi nel tempo libero ho zero voglia di continuare a scrivere.
Quanto sarà sconnesso sto post oh?!


giovedì 5 maggio 2011

Matteo Becucci è l'erede di Max Pezzali

Perché faccio un post su tutto ciò? Praticamente perché la Sony mi avvertito di tale notizie ovunque oggi: facebbok, twitter, flowd e persino via mail. Così mosso dalla curiosità che avrebbe mia nonna nel vedere uno speciale su Lady GaGa, mi sono apprestato a vedere il nuovissimo e per nulla atteso video di Matteo Becucci.
Chi è Matteo Becucci? Tecnicamente è il vincitore della seconda edizione di X Factor, praticamente è l'erede diretto di Max Pezzali senza però la fase popolare. Santa Dea delle Ceppe ma quanto è inespressivo quest'uomo di 40 anni?
Il video in questione è per il nuovo singolo La Cucina Giapponese che non commento, ma tutto ciò mi è servito da spunto per chiedermi ancora una volta: quanto fanno schifo da 1 a 10 i video pop italiani? 
E poi quella è davvero la poraccia di Giulia Ottonello la più sfigata vincitrice di Amici dopo Dennis Fantina???!
Da notare il primo caso di double body tutto nostrano...


[Record Club] Syria - Scrivere Al Futuro

In Italia è palesemente complicato trovare delle buone canzoni pop e magari anche con un buon testo, per questo esiste Syria.
Sono sempre stato affezionato a Syria (uno dei primi dischi che ho comprato era il singolo di L'Amore è),  l'ho adorata quando si è persa nell'indie (Un'Altra Me è uno dei migliori album italiani degli ultimi anni) e quando si è trasformata Airys facendo un ottimo electro pop e per giunta cantandolo in Italiano.
Con Scrivere al Futuro si ritorna al pop puro, 8 tracce che danno vita ad un prodotto uniforme, leggero, che si ascolta amabilmente. 
Il filo conduttore è quello del primo singolo Sbalzo di Colore, con un eccezionalità dei testi che nella loro semplicità ricordano vagamente le liriche battistiane (grazie alla bravura di Dario Moroldo) e raggiungono picchi notevoli in Le Volpi e Amavi Nelle Donne
Da non perdere la versione alternativa di Dopo Ma Prima di Me disponibile solo su iTunes!
Un ottimo album senza pretese che odora di caffè e cannella e sa di panna cotta ai frutti di bosco. 
Un album che mi ricorda che il buon pop italiano in fin dei conti esiste ancora, anche se non è più così popolare.

(Santa ceppa quanto so stato serio in sto post! )

martedì 3 maggio 2011

Patty Pravo è Britney Spears

Sta notte ho fatto un sogno. Ero ad un concerto di Patty Pravo lei era vestita da mignottone e cercava di muovere le gambe su un tacco 12 intonando OhOhOhOhOhOh Oh . Al mio risveglio ho notato questa cosa:
Patty Pravo è Britney Spears, o Britney Spears è Patty Pravo? Devo ancora capirlo...

Il sessismo omofobico del Mago Forrest e anche il Comicon 2011


Uman Take Control è la cosa più noiosa del mondo anche se visto con quella truzzata del nuovo album di J.Lo in sottofondo. Secondo me è gran parte colpa della conduzione: un'inutile Rossella Brescia unita ad un sessista ed a tratti omofobo Mago Forrest simpatico quanto il sugo degli spaghetti che ti si schizza sulla camicia bianca la domenica a pranzo fuori.

Ma parliamo di Culona From The Block no, parliamo ancora di Uman Take Control no, parliamo invece di Comicon 2011!

Ieri infatti ricordatomi che c'era il Comicon in città per l'ultimo giorno. Non sono proprio un esperto di fumetti, manga e roba del genere, diciamo che mi affascinano molto anche se ancora non mi spiego come si possa spendere 70 euro per una carta di Yugioh, gioco del quale non capirò mai le regole.
Mi affascina anche molto il mondo dei cosplay, se fatto bene. Non è che se mi metto una parrucca giallo evidenziatore giallo stabilo boss in testa e faccio due codine divento sailor moon. 
La cosa che mi ha colpito di più è la pulizia, ho partecipato a svariate manifestazioni e mostre alla Mostra d'Oltremare dove si è svolto il Comicon e posso assicurare che non ho mai visto quel posto così trattato male e sporco. Puzzava pure di cadavere e piscio. C'era persino gente che se ne stava sdraiata tranquillamente tra un bicchiere di simil zuppa giapponese precotta e gli avanzi di cartone. A tratti sembrava l'Oktoberfest. Che poi, apparte l'euforia iniziale nel trovare una catenina col teschio di Wan Pīsu non c'era nulla di così interessante effettivamente.

Lady Oscar più trans del solito

                                       Figo                                                        Ma tu hai il costume più figo! <3 


 E tu chi saresti? Porkemon?

 I pennarelli migliori con i quali io mi sia mai trovato a colorare. Li vorrei tutti, e i colori sono a centinaia.  Un pennarello € 3,50.



Da quel che ho capito questo dovrebbe essere quello che per noi adepti dello Spearsianesimo è il Frappuccino. Cristo quanto puzzava.


Sally mi si è ingrassata.