mercoledì 16 febbraio 2011

Viviamo in un mondo di #hashtag

E la prima puntata di Sanremo 2011 è andata. Inaugurata dal passaggio di testimone tra Antonella Clerici e Gianni Morandi, entrambi vestiti dal circo di Moira Orfei.

Una conduzione che rasenta il ridicolo, troppi conduttori e tutti insieme tanto da sembrare le Spice Girls. Da notare come 3 presentatori su 5 sono sponsorizzati da Feria de L'Oreal.

Le canzoni: non sento affatto il bisogno di comprarne una. Forse quella dei La Crus la trovo carina, richiama un po lo stile di Moby, e forse Parry Pravo, io amo il suo modo di stonare! <3 E poi in realtà non sono riuscito a capire mezza sillaba di nessuna canzone (apparte il BASTARDOOOO gridato dalla Tatangelo), mi sa che inizio ad avere problemi d'udito oppure alcuni cantati dovrebbero solo imparare a cantare con la bocca aperta e non stretta a culo di gallina.
Subito fuori la Tatangelo vestita da Marcella Bella e la Oxa, c'avranno qualcosa contro il nome Anna quest'anno.

Per il resto una noia mortale, con la Canalis più antipatica di un paletto conficcato nel culo, l'Ariston riempito solo e grazie ai parenti di Belen, un Morandi forzatamente allegro tanto da farti rimpiangere le battute squallide di Pippo Baudo, e un Luca&Paolo che dovrebbero cambiare autori: sentire le parole Silvio e Berlusconi ogni 2 sillabe per 4 ore di seguito scogliona un po tutti!
Cosa ho amato di questo Sanremo? Questo:
Ieri sera il popolo italiano si è unito più che mai su Twitter per commentare il festival, il risultato? 
MAX PEZZALI, BELEN, SANREMO, CANALIS
TRENDING TOPIC MONDIALI
E guardate che leggere di americani, svedesi e giapponesi che si chiedono cos'è Sanremo e perché e tra i TT e soprattutto chi è MAX PEZZALI è un esperienza che manco manco ballare la macarena con Carla Fracci!
Se utilizzassimo questo potere anche per altre cose magari vivremo in un posto migliore, ormai si basa tutto sulle #hashtag.
Ringrazio tutti i follower che hanno partecipato alla cronaca, e sta sera si ripete! :D
www.twitter.com/michele_romano











1 commento:

  1. non posso che condividere ogni singola parola.
    e soprattutto:odiosa la canalis

    RispondiElimina