martedì 1 febbraio 2011

Il giornalismo italiano

Da virgilio.it
Magari non ne saprò ancora nulla di giornalismo, ma so sicuramente qualcosa sulla carriera di Britney Spears e sul fatto che ha partecipato come damigella al matrimonio dell'assistente Brett Miller che non è un uomo, non è gay e non quello in foto. Tale Brett è una donna, e quello in foto è lo sposo.
Questo stupido articolo non è altro che un pretesto per spiegare che ormai parte del giornalismo del nostro paese, sia online che cartaceo, non è altro che un copia e incolla tradotto,male, di ciò che scrivono gli inglesi o americani di turno. 
Certo che virgilio.it non è la più grande testata italiana, ma vi assicuro che roba simile si vede anche su siti e quotidiani più quotati e per argomenti tutt'altro che leggeri.
Non importa per chi lavori, se fai il giornalista devi farlo bene (come ogni cosa d'altronde) e si suppone che tu sappia un minimo d'inglese, o almeno usare il traduttore di google.
Tu che hai scritto, anzi tradotto con i peli del culo quest'articolo scambiando una donna per un uomo, spero almeno non ti paghino.

2 commenti:

  1. su bitchy f quando ho visto il post sulla medaglietta della madonna ti ho pensato XD

    RispondiElimina
  2. Giuro che voglio mettere la pubblicità sul blog solo per poter averla anche io qua sopra!! XD

    RispondiElimina